Fotocolombo sponsor di MacroVision

2018-07-04T17:15:36+00:004 Lug 2018|Categories: MacroVision|Tags: , , , |

 

Anche quest’anno Fotocolombo è sponsor ufficiale dei workshop organizzati da EventiSud.

Si rinnova, dunque, la collaborazione tra EventiSud e Fotocolombo per offrire agli utenti dei nostri workshop attrezzature performanti ed adatte agli usi.

Se vuoi partecipare a MacroVision e pensi di non avere l’attrezzatura adatta, non preoccuparti ci ha pensato Fotocolombo.

FOTOCOLOMBO

Ecco cosa potrai provare:

Per gli utenti Nikon

Nikon AF-S 60mm f/2.8 G ED Micro

L’obiettivo AF-S Micro NIKKOR 60mm f/2.8G ED combina le leggendarie ottiche Micro-NIKKOR con le avanzate tecnologie per obiettivi di Nikon per ottenere nitide immagini macro e di primi piani. Con un ampio range di messa a fuoco, l’AF-S Micro NIKKOR 60mm f/2.8G ED non si limita alle inquadrature ravvicinate estreme. Si può utilizzare questo obiettivo per ottenere risultati eccezionali con i soggetti più disparati.

Luminosa apertura f/2.8 e versatile lunghezza focale

Con un esteso range di messa a fuoco e un’ampia apertura massima di f/2.8, l’utilizzo dell’AF-S Micro NIKKOR 60mm f/2.8G ED non si limita solo alle riprese ravvicinate. Il NIKKOR 60mm f/2.8G ED è in grado di regalare ritratti spettacolari ed uno straordinario livello di dettaglio. L’esclusivo motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce un autofocus ultrarapido ed estremamente discreto con l’esclusione della messa a fuoco manuale per una maggiore versatilità.

 

AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED

Quando è necessaria una maggiore distanza utile per le riprese macro e di primi piani, l’AF-S Micro-NIKKOR 105mm f/2.8 assicura eccellenti prestazioni. Questo obiettivo è ottimizzato per la fotografia macro e di primi piani ma offre una versatilità adatta a tutte le situazioni fotografiche. Sfruttate una portata di 105 mm, l’eccezionale qualità dell’immagine, una luminosa apertura massima di f/2.8 e il rapporto di riproduzione 1:1. Le avanzate tecnologie per obiettivi di Nikon quali il motore Silent Wave (SWM) e la riduzione vibrazioni (VR) assicurano una messa a fuoco veloce e stabile anche nel caso di riprese a mano libera.

 

Tamron 90 2,8 VC USD

Tecnologia ottica e di stabilizzazione dell’immagine all’avanguardia  fanno dell’obiettivo 90mm Macro un autentico capolavoro.

Immagini di nitidezza sorprendente, valorizzata da effetti di sfocatura naturali. L’obiettivo classico Tamron Macro 90mm è stato reinventato per consentire di scattare immagini delicate ancora più belle. Questo nuovo obiettivo macro ad alta risoluzione, per reflex full-frame, permette al fotografo di catturare fedelmente l’atmosfera del momento ogni volta che lo desidera.
FOTOCOLOMBO

SIGMA OB. 180 2,8 X NIKON APO MACRO EX DG OS HSM

Il Sigma APO Macro 180mm F2.8 EX DG OS HSM è un obbiettivo macro compatibile con reflex full-frame o APS-C, con schema ottico composto da 19 elementi in 14 gruppi, tra cui 3 lenti FLD a bassa dispersione per ridurre le aberrazioni cromatiche.

Assicura un rapporto di ingrandimento 1:1 a una distanza di messa a fuoco di 47 cm, sensibilmente superiore a quella ottenibile con focali inferiori.

La luminosità massima f/2.8 è un doppio pregio: consente di abbassare il tempo di scatto e di ottenere profondità di campo particolarmente ridotte. Il diaframma è a nove lamelle circolari.

Tra le altre caratteristiche dell’ottica, segnaliamo la stabilizzazione (OS), accreditata di 4 stop, e il motore  Hyper Sonic Motor (HSM).

 


Per gli utenti Canon

EF-S 60mm f/2.8 Macro USM

Il modello EF-S 60 mm f/2,8 Macro USM è il primo vero obiettivo macro della serie EF-S. Un obiettivo dinamico, compatto e dalla messa a fuoco rapida che garantisce dettagli eccezionali superiori a quelli percepiti dall’occhio umano.

Grazie alla capacità di mettere a fuoco immagini a dimensioni reali sul sensore immagine, l’obiettivo EF-S 60 mm f/2,8 Macro USM offre autentiche prestazioni macro per la serie EF-S. Con una lunghezza focale effettiva equivalente a circa 96 mm in formato 35 mm, consente di ottenere risultati ravvicinati mozzafiato. Con una distanza di messa a fuoco minima di soli 20 cm, consente di avvicinarsi al massimo al proprio soggetto, riempiendo l’inquadratura con tutti i dettagli desiderati.

I fotografi di ritratti ameranno lavorare con l’ampia apertura che riduce la profondità di campo e crea una splendida sfocatura dello sfondo facendo risaltare appieno il soggetto.

 

Canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM

 

L’obiettivo EF 100mm f/2.8L Macro IS USM è dotato di un rapporto di ingrandimento macro effettivo di 1:1. Ciò significa che le dimensioni del soggetto sul sensore della fotocamera sono uguali a quelle reali. Questo obiettivo versatile offre ottimi risultati per i ritratti e i filmati a mano libera, grazie alla capacità di creare una profondità di campo ridotta con un bellissimo effetto bokeh, oltre alla stabilizzazione dell’immagine ibrida integrata e al design leggero.

Mentre numerosi obiettivi Canon sono dotati di uno stabilizzatore d’immagine (IS) in grado di normalizzare le vibrazioni della fotocamera quando si fotografa a mano libera, questo modello presenta un sistema di stabilizzazione ibrido rivoluzionario che contrasta le vibrazioni angolari e quelle dovute al movimento laterale, solitamente accentuate quando si scatta a distanza estremamente ravvicinata.

 

Canon Ob. Macro EF 100 F2,8 USM

Il Canon EF100 F2,8 ha le seguenti caratteristiche: Angolo di campo diagonale: 24°; Struttura obiettivo: 10; elementi in 9 gruppi; N. di lamelle del diaframma: 8; Apertura minima: 32; Minima distanza di messa a fuoco: 0,31m; Ingrandimento massimo (x): 1 Attuatore AF: USM Diametro filtro: 58mm EF 100mm f/2.8 Macro USM

Teleobiettivo medio dotato di funzioni macro che consentono di raggiungere un rapporto d’ingrandimento pari a 1x. Le fluttuazioni nelle aberrazioni sferiche causate dalla messa a fuoco sono state eliminate, garantendo immagini di qualità elevata a qualsiasi distanza focale. Grazie alle otto lamelle del diaframma, è possibile ottenere una buona sfocatura dello sfondo anche riducendo l’apertura focale di uno o due stop. L’obiettivo integra un limitatore di messa a fuoco che limita il rapporto d’ingrandimento a 0,25x.

Tamron 90 2,8 VC USD

 

Tecnologia ottica e di stabilizzazione dell’immagine all’avanguardia  fanno dell’obiettivo 90mm Macro un autentico capolavoro.

Immagini di nitidezza sorprendente, valorizzata da effetti di sfocatura naturali. L’obiettivo classico Tamron Macro 90mm è stato reinventato per consentire di scattare immagini delicate ancora più belle. Questo nuovo obiettivo macro ad alta risoluzione, per reflex full-frame, permette al fotografo di catturare fedelmente l’atmosfera del momento ogni volta che lo desidera.

 

FOTOCOLOMBO

E se sei curioso di provare la Sony, Fotocolombo ci fa provare la 

α7R II

Non è l’ultimissima di casa Sony, ma rappresenta la prima macchina fotografica al mondo con il sensore full-frame retroilluminato.

L’α7R II combina il primo sensore di immagine CMOS full-frame 35 mm retroilluminato da 42,4 MP al mondo, AF ibrido rapido, stabilizzazione ottica d’immagine a 5 assi e riprese video 4K Ultra HD avanzate, con una sensibilità e una velocità sufficienti per mantenere sempre nitidi anche i soggetti in rapido movimento. La gamma estesa di obiettivi e attrezzature ti permette di sfruttare al meglio la sua risoluzione sorprendente, anche per l’uso sul campo in condizioni difficili.

 

Prenota al più presto il tuo workshop “MacroVision” per poter usufruire della prova di questi obiettivi.