Regolamento Foto Contest di rosa dall’alba al tramonto

2018-05-27T14:42:42+00:0027 Apr 2018|Categories: FotoContest di rosa dall'alba al tramonto|

Il foto-contest è aperto a tutti i fotoamatori. La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’accettazione del presente regolamento.

ART. 1 – PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO

La partecipazione al foto-contest è aperta a tutti i fotoamatori. Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi dell’articolo 6 del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001. La partecipazione è subordinata all’invio del materiale fotografico tramite mail o alla pubblicazione delle foto su Instagram utilizzando l’hashtag #giroditaliapraia e taggando @eventisud, a partire dalle 09.00 del 10/05/2018 e fino al 30/05/2018.

ART. 2 – LE FOTOGRAFIE

Le fotografie dovranno essere state scattate a partire da oggi e fino al 30/05/2018(1). Ogni partecipante potrà mettere in gara un numero massimo di tre (3) immagini (per cui potrà inviare per e-mail o taggare su IG un numero massimo di tre fotografie (se i tag risultano essere superiori verranno selezionate solo le prime tre).

ART. 3 – DIMENSIONE DELLE FOTOGRAFIE

I files delle immagini inviati via mail dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG. Non verranno ammessi altri formati. La dimensione dei files deve avere il formato del lato più lungo di 2048 pixel ed il file non dovrà essere minore di 150 Kb e maggiore di 1Mb.

ART. 4 – INVIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO

Le fotografie devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica fotocontest@eventisud.it.

ART. 5 – USO DEL MATERIALE DIGITALE INVIATO

Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso che può pubblicarle e diffonderle su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso gli organizzatori, senza previo accordo con il fotografo, potranno cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.

ART. 6 – DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando gli organizzatori di SudVision da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art. 10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

ART. 7 – VOTAZIONE

La votazione delle foto avverrà attraverso l’uso di facebook. Ovvero dopo aver messo mi piace alle pagine https://www.facebook.com/eventisud.it/ e https://www.facebook.com/praiaamare/ è sufficiente mettere un like o condividere la foto. Valgono sia i like messi sul sito www.eventisud.it che quelli messi su facebook. Le foto che avranno raccolto il maggior numero di “mi piace” saranno selezionate e giudicate da una giuria di esperti di eventisud.

ART. 8 – PREMIAZIONE

I risultati del Concorso fotografico saranno pubblicati on line sul nostro sito internet https://www.eventisud.it/. Ogni partecipante ha diritto ad un solo premio. I premi non possono essere convertiti in denaro.

ART. 9 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

Art. 10 – Informativa Regolamento Art.13 D. Lgs 196/2003 e (UE) 2016/679 sul trattamento dei dati personali

Si informa che in conformità a quanto previsto dall’art.13 D. Lgs 196/2003 e dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo sulla protezione dei dati entrato in vigore il 24 maggio 2016 ma che diventerà operative il 25 maggio 2018, i dati personali forniti dai concorrenti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso. Il concorrente ha il diritto rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione al trattamento, ecc. (ai sensi dell’art. III – 15, 16, 17, 18, 20, 21). Il conferimento al consenso del trattamento dei dati è condizione necessaria per la partecipazione al concorso e si acquisisce con l’uso dell’hashtag e l’invio del materiale fotografico alla mail sopra indicata. Nei casi in cui il partecipante risulta essere un minore ed ha più di 16 anni la partecipazione al contest è consentita soltanto mediante consenso scritto ovvero attraverso la compilazione dell’apposito modulo di consenso. Nel caso in cui il partecipante risulta avere meno di 16 anni è necessario fornire il consenso (attraverso il seguente modulo) di colui/coloro che ha/hanno la responsabilità genitoriale del minore.

ART. 11 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al presente regolamento se volte ad una migliore realizzazione del Concorso. Tali modifiche saranno puntualmente segnalate sul sito internet. Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate.

(1) il termine per l’invio delle foto è stato modificato in occasione della presentazione del contest (10/05/2018).